Novit%C3%A0+storica+per+i+viaggi+in+Cina+da+questi+Paesi%3A+la+modifica
bandeasudit
/2025/03/27/novita-storica-per-i-viaggi-in-cina-brasile-usa-e-non-solo-la-modifica/amp/
Viaggi

Novità storica per i viaggi in Cina da questi Paesi: la modifica

Chi sta progettando un viaggio all’estero, deve sapere che in un Paese sono cambiate le regole per soggiornare: le nuove disposizioni e cosa cambia per i turisti.

Si avvicina l’arrivo dell’estate, la stagione preferita dai viaggiatori per organizzare una vacanza. Per questo motivo, in molti stanno già pianificando un viaggio per trascorrere le proprie ferie e godersi alcuni giorni di assoluto relax.

Novità storica per i viaggi in Cina, Brasile, USA e non solo: la modifica (bandeasud.it)

Chi tra le mete da visitare sta considerando una vacanza all’estero deve sapere che un Paese sta valutando dei grossi cambiamenti con l’introduzione di nuove regole per i turisti. Si tratta di disposizioni che renderanno l’iter burocratico per entrare nel Paese molto più semplice. Vediamo quali sono le nuove regole da rispettare che sono state già annunciate dall’amministrazione già da qualche mese.

Cina, le nuove regole per soggiornare nel Paese senza visto

A novembre dello scorso anno, il Governo della Cina ha annunciato delle nuove regole che interessano i viaggiatori internazionali intenzionati a recarsi nel Paese del Dragone per trascorrere le proprie ferie. Queste disposizioni fanno parte di un progetto dell’amministrazione cinese di semplificare l’ingresso nel paese per i visitatori stranieri.

 

Nello specifico, secondo quanto stabilito dall’amministrazione statale per l’immigrazione, il periodo di permanenza in Cina senza visto è stato innalzato a 240 ore (10 giorni), mentre in passato erano previsti due tipologie di visto, da richiedere all’Ambasciata o ai Consolati in base alla destinazione da raggiungere: da 72 ore (3 giorni) e da 144 ore (6 giorni). Adesso, grazie a questa nuova disposizione, si potrà raggiungere la Cina senza la necessità di richiedere documenti prima della partenza. La nuove regole sono valide per oltre 50 nazioni a livello globale, tra cui Stati Uniti, Canada e Brasile.

Non solo, è stato anche innalzato il tempo massimo senza visto anche per le altre nazioni, tra cui Italia, Germania e Francia, per le quali in precedenza il periodo di soggiorno senza certificazione era fissato ad un massimo 15 giorni. Questo periodo è ora salito a 30 giorni sino al 31 dicembre 2025.

I turisti, come spiegato dal Governo cinese, potranno accedere senza la necessità del visto, per una permanenza dei giorni stabiliti in base alla nazione di provenienza, da uno dei 60 porti di 24 province, regioni e municipalità previste dalla legge.

L’obiettivo della Cina è quello di semplificare le procedure per accedere al Paese e far salire il settore del turismo riportandolo ai livelli raggiunti prima della pandemia Covid-19. Numeri incoraggianti sono stati già registrati durante lo scorso anno quando da gennaio a novembre i visitatori sono stati oltre 29 milioni, di cui quasi 17,5 senza visto.

Marco Sparta

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Mi occupo principalmente di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Un grande amore mi lega da sempre alla scrittura e al mondo del giornalismo che mi ha portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

UPAS, altro capitolo sconvolgente: Michele ed Agata faccia a faccia

Nei prossimi episodi di Un posto al sole ci sarà un faccia a faccia tra…

3 settimane ago

Gaia Gozzi lancia una frecciatina molto chiara: c’entra Sanremo 2025

Nel corso di un'intervista radio, Gaia Gozzi si toglie un sassolino dalla scarpa e lancia…

3 settimane ago

Che Dio Ci Aiuti, arriva lo spin-off su Suor Angela? La foto fa impazzire i fan

Il canale ufficiale di Che Dio Ci Aiuti ha lanciato un annuncio incredibile: arrivo uno…

3 settimane ago

Pavimenti profumati a lungo? Ecco un trucco facile e veloce che ti lascerà a bocca aperta

Nessuno l'ha mai detto prima, ma è stato finalmente svelato il trucco che permette di…

3 settimane ago

Muffa dalle pareti di casa: la rimuovo così senza fatica e senza spendere soldi

Scopri come ho eliminato la muffa dalle pareti senza fatica e senza spendere un euro,…

3 settimane ago

Li ricordate a Temptation Island? Spunta un video clamoroso (che fa discutere)

Temptation Island, ritorno di fiamma per una delle coppie più chiacchierate dell'ultima edizione? Un video…

3 settimane ago